Discografia - MURPLE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Discografia

IO SONO MURPLE (1974)

"Io sono Murple” è un concept album che narra la storia di un pinguino che abbandona l’Antartide e va incontro all’Uomo Malvagio. I dodici pezzi di cui è composto l’album sono uniti fra loro formando di fatto una suite suddivisa in due parti (lato “A” e lato “B”): si va dai tipici spunti progressive a base di tempi dispari, chitarre distorte, organo Hammond, sintetizzatori e basso incalzante a brani più melodici .

QUADRI DI UN' ESPOSIZIONE (2008)

Nel nuovo lavoro i Murple hanno composto le musiche originali ispirandosi direttamente ai quadri di Victor Hartmann che diedero spunto alla celebre opera di Mussorgsky intitolata appunto “ Quadri di un’ esposizione “, poi riproposta negli anni ’70 da Emerson Lake & Palmer.

IO SONO MURPLE
SPECIAL EDITION  CD + DVD
(2011)



Preso dai nastri madre originali, questa edizione speciale in paper sleeve contiene il disco del 1974, un brano inedito preso da una registrazione live del 1973 al Be In di Napoli, tre brani, live in studio, di “Quadri di un'esposizione” con la chitarra elettrica di Maurizio Campagnano e la voce di Claudia d’Ottavi.
In allegato al CD, corredato dal consueto ampio libretto con foto inedite.
DVD del concerto dei Murple del marzo 2010 al CrossRoads di Roma (rientro ufficiale sulle scene della band).

Il VIAGGIO (2014)

A differenza dei precedenti lavori Il Viaggio non è un concept album, ogni brano ha una sua storia. L’unico aggancio con il passato è la traccia Nani e Clown,riadattamento di un brano del concerto al “Be-in” di Napoli del 1973. Hanno contribuito alla realizzazione dell’ album Mauro Arnò alle chitarre e Claudia D’Ottavi alla voce che completano la nuova formazione dei Murple. Questo LP è uscito in occasione del 40° anniversario di “ Io sono Murple “

PROGRESSIVAMENTE STORY 1970 - 2014 (2014)

E' una raccolta di brani edita da Sony  in cui vengono assemblate rarità tratte da dischi solo promozionali, pezzi nuovi inediti, live mai pubblicati  delle Band Progressive Italiane più famose. Una visione capace di attraversare più di 40 anni e che sposa le realtà storiche del rock seventies alle generazioni successive. I MURPLE Sono presenti con due brani : Baba Yaga e Catacombae.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu